Macchine da caffè sotto lalberoUna macchina da caffè a casa è il sogno di molti italiani e Natale è il momento più propizio per acquistarne una e poter usufruire delle incredibili offerte che molte case produttrici di macchine da caffè stanno lanciando sul mercato. Chi già ne possiede una, sa come la macchinetta per il caffè può rendere più semplici e meno pesanti quelle mattine in cui ci prepariamo di fretta per andare a lavoro, spesso controvoglia oppure con ancora addosso un po’ di stanchezza del giorno prima.

Allora la macchina da caffè sul ripiano della cucina e le preziose cialde nascoste ben bene nei cassetti possono venirci in aiuto. Senza esagerare ovviamente, infatti con una macchina da caffè sempre a disposizione può diventare facile abusare con le dosi di caffè; per questo motivo la macchinetta a casa non deve significare caffè a quantità industriali, ma semplicemente deve rappresentare la possibilità di avere un caffè molto più denso, cremoso e gustoso rispetto a quello della classica moka, risparmiando tempo e sporcando molto meno. Con le cialde a filtro è semplicissimo preparare un caffè in maniera rapida e pulita e il numero di coloro che le scelgono aumentano di giorno in giorno.

Oggi vedremo le macchine da caffè in offerta sul negozio di caffè online Toro Caffè, che ha già lanciato, anticipando tutti gli altri, le nuove promozioni natalizie sulle sue migliori macchine per il caffè. La macchina per caffè a capsule Natribom Mini, un prodotto interamente realizzato in Italia, è in offerta al prezzo di 139,90 euro. Disponibile in tre varianti colore, la pulizia e la facilità nel fare un caffè espresso di qualità che rimarrà costante nel gusto e nell’aroma nel tempo la rendono un prodotto eccezionale, mentre la macchina per caffè a cialde Didiesse Frog è acquistabile al prezzo di 160,00 euro. La Frog è una macchina a cialda con opzione acqua calda e vapore destinata sia al mercato domestico che a quello aziendale, un mix perfetto di design e praticità, che stimola il piacere dello sguardo oltre quello del palato.

“Il caffè è la poesia della vita e oltre a farvi occupare il tempo vi dà pure una certa serenità di spirito” affermava il grandissimo del teatro Edoardo De Filippo in una commedia del lontano 1946. Nei cinquant’anni successivi le macchine per il caffè hanno subito un enorme evoluzione e un sempre maggior numero di costruttori inventa sistemi adatti a utenze di qualsiasi dimensione.

Macchine da caffè sotto lalberoPrima della seconda guerra mondiale la macchina da caffè più diffusa era la Bezzera style prodotta da Pavoni e basata sul sistema elaborato da Luigi Bezzera nel 1901. Ma inizialmente le macchine da caffè erano molto costose e destinate a utenze di grandi dimensioni. Nel 1948 l’introduzione del sistema “a pistone”, che eliminava il vapore, rese Achille Gaggia l’iniziatore dell’era della “crema caffè”.

La tecnologia per la produzione di caffè espresso si trasforma poi con la piccola Unoper confluita in Lavazza; in queste macchine l’infuso viene prodotto tramite l’utilizzo di una capsula in plastica che contiene una dose di caffè macinato e funge da filtro. Altri produttori si dedicano a macchine che utilizzano cialde in carta.

Altra tappa fondamentale nella storia della distribuzione automatica viene raggiunta quando Saeco entra nel mercato con una piccola macchinetta rivolta ai piccoli uffici in grado di macinare il caffè attraverso un meccanismo automatico in plastica per la produzione dell’infuso. Un’idea rivoluzionaria che abbatte considerevolmente i costi di produzione e manutenzione e renderà sempre più facile esaudire il sogno di avere una propria macchina del caffè direttamente a casa. Nei prossimi articoli vedremo le varie offerte natalizie per le macchine e le cialde da caffè che piano piano si affacceranno sulla rete, cercando di capire, grazie al vostro contributo, quel’è la scelta migliore.

Questo articolo è relativo a: Cialde - Gaggia - La Pavoni - Lavazza - Macchine caffè - Saeco

Non ci sono Commenti

Vuoi essere il primo? Commenta utilizzando il box a destra.

Non è necessario registrarsi per commentare.

E' possibile invece registrarsi a Gravatar per ottenere una propria immagine personalizzata. Successivamente basterà riempire il campo Email per avere la propria icona personalizzata.

Aggiungi un commento

La tua email non verrà mai visualizzata. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*