Saeco Xelsis, la macchina da caffè che si ricorda di teSaeco Xelsis è una macchina da caffè ipertecnologica, che potrebbe definirsi prodigiosa e rappresenta una nuova frontiera nella fruizione del caffè a casa e nel marketing del caffè, sempre più orientato a una personalizzazione del prodotto e a un’estrema attenzione alle esigenze del consumatore.

Da sola, Xelsis è in grado di produrre tutto ciò che serve a fare una perfetta tazza di caffè, creare una schiuma di latte per il cappuccino soffice e cremosa, ma anche soddisfare le preferenze individuali, tenendo presenti aspetti come l’intensità del sapore del caffè, la temperatura della bevanda, la quantità di latte preferita, la quantità e la consistenza della schiuma di latte, grazie a un programma capace di memorizzare fino a sei profili utente, con la possibilità di scegliere un nome oppure un simbolo.

All’apparenza sembra normalissima, ma in realtà si tratta di un dispositivo in grado di riconoscerti e di prepararti la bevanda di tuo gradimento, tramite le impronte digitali! Ti avvicini, appoggi il dito sull’apposito lettore e nel giro di pochi secondi sei servito!

Facendo uso di un comodo e ampio display LCD, con la macchina per il caffè Xelsis è possibile registrare fino a 9 bevande per profilo, sia che si tratti di caffè espresso che se scegliamo bevande al caffè con il latte. Vedendo le strabilianti doti di questa macchina, qualcuno ha proposto di inserire la possibilità anche del caffè corretto (basterebbe aggiungere una terza vaschetta ed il gioco è fatto!), ma questa è ancora un’idea, anche se molto allettante.

Unire le capacità di una macchina caffè automatica con la possibilità di personalizzare la propria bevanda è un grande segno di rispetto per il consumatore, che troppe volte si trova a comprare una macchina da caffè con molte aspettative che poi verrano deluse. Certo la comodità, ma soprattutto la versatilità di questa macchina, hanno il loro prezzo: a seconda delle funzioni della macchina il prezzo può variare dai 1.300 euro fino ai 2000! Una spesa per chi considera il caffè espresso un vero rito “religioso” quotidiano. Per amare questa macchina da caffè “multiuser” e digitale, ovviamente bisogna anche essere degli amanti della tecnologia; nel seguente filmato vediamo in azione la Saeco Xelsis, la macchina da caffè più tecnologica al mondo:

Riassumiamone le caratteristiche: ha un display LCD, un lettore fingerprint e una unità di fusione che ricorda un toner di una stampante laser. La macchina dispone di una interfaccia utente molto semplice che si basa su un ampio display digitale a colori che spiega ogni funzione, ed è in grado di fornire tutte le informazioni per pulire adeguatamente e al momento giusto la macchina.

Per ogni bevanda è quindi possibile personalizzare molti parametri come:

  • l’aroma
  • l’intensità del caffè
  • la temperatura
  • la quantità del caffè in tazza
  • la quantità di latte
  • la schiumatura nel latte (per ottenere il cappuccino o il latte macchiato esattamente come lo si desidera).

Dopo avere settato la macchina, appoggiando il dito su il sensore nella parte superiore della macchinetta, è possibile ottenere la propria bevanda personalizzata. Grazie al “fingerprint device” che riconosce chi sta usando la macchina semplicemente passando il dito e richiamando in questo modo il giusto profilo dell’utente con le proprie bevande personalizzate, una sorta di Starbucks casalingo. Le macchine da caffè Saeco hanno da sempre una mission precisa: rendere la vita delle persone più semplice e piacevole, dando a tutti gli appassionati di caffè il massimo del gusto, anche nella comodità della propria casa. Ciò è possibile grazie a un’autentica passione italiana per il caffè espresso che dura da oltre 25 anni e che si traduce in una ricerca costante d’innovazione e praticità e un’attenzione particolare ai gusti personali del consumatore, che con Saeco Xelsis ha raggiunto il massimo delle prestazioni immaginabili per una, tutt’altro che semplice, macchina da caffè. Inoltre, tutte le automatiche Saeco sono “energy saving”, cioè mantengono i consumi di energia al di sotto di 1 Watt in condizione stand-by, e questo è sicuramente un altro punto a suo favore!

Anche voi vi siete innamorati di questa macchina per il caffè?

Questo articolo è relativo a: Macchine caffè - Saeco

One Trackback

Aggiungi un commento

La tua email non verrà mai visualizzata. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*