Trionfo di caffè nei party inglesi, contro il più tradizionale thé. Ma non solo: trionfo di caffè anche nel web. Dopo la nascita dei Cycling Cafè londinesi, navigando nella rete si scopre che si possono trovare tantissimi bigliettini in formato elettronico da mandare a chiunque si voglia invitare a bere una buona tazza di caffè. In alcuni paesi, in particolare nel nord Europa, i Coffee party sono una forma popolare di intrattenimento, un momento per vedere gli amici e insieme godere di ottimo caffè servito dal padrone di casa insieme a torte e dolci, il più delle volte fatti in casa. Rispetto al vino o altri articoli di lusso, un caffè di alta qualità fatto in casa è piuttosto economico.  Inoltre, bere il caffè è sempre di  più un’esperienza sociale e chi non partecipa si sente quasi tagliato fuori dal giro. Anche le caffetterie fanno la loro parte e caffè famosi e commerciali come Starbucks, Esquires e Costa (la cui missione è “salvare il mondo dal caffè mediocre”),  sono stati eletti a luoghi di incontro sociale per gli amanti della caffeina. La Starbuck ha annunciato di star preparando un vero e proprio Digital Network di casa per venire incontro alle sempre maggiori esigenze dei propri clienti affezionati, come  Segafredo in Italia, che ha creato una community incentrata sull’amore per il caffè, la casa Segafredo.

I fattori più importanti che determinano la scelta della caffetteria dove recarsi, sono sicuramente il gusto e l’aroma della bevanda, ma quando la gente sceglie un posto per gustare un caffè, cerca anche un ambiente caldo e confortevole in grado di fornire un’esperienza d’insieme gradevole, meglio se una zona salotto con persone cordiali. Non trovate che invitare qualcuno a prendere il caffè potrebbe risultare molto simpatico se fatto tramite l’uso di bigliettini personalizzati come questi?

Facciamo un caffè party?

Facciamo un caffè party?Facciamo un caffè party?

Questo articolo è relativo a: Pubblicità caffè

Non ci sono Commenti

Vuoi essere il primo? Commenta utilizzando il box a destra.

Non è necessario registrarsi per commentare.

E' possibile invece registrarsi a Gravatar per ottenere una propria immagine personalizzata. Successivamente basterà riempire il campo Email per avere la propria icona personalizzata.

Aggiungi un commento

La tua email non verrà mai visualizzata. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*