Un caffè per la ricercaSi può aiutare la ricerca anche con un caffè.

L’iniziativa, denominata “Un caffè per la ricerca”, ideata due anni fa come progetto pilota da Nico Palatella, vice-coordinatore provinciale di Telethon, quest’anno è stata adottata da Telethon su tutto il territorio nazionale.

Dal 1990 Telethon, insieme a milioni di italiani, ha lanciato una sfida: sconfiggere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Una gara contro il tempo, perché sono tante le persone malate che aspettano una risposta, e dove le energie vanno dosate, perché sono pochi i fondi pubblici e privati investiti in questa ricerca mentre i costi per arrivare alla cura sono alti e molto impegnativi.

Grazie a questo progetto, i bar e le caffetterie che hanno aderito devolveranno 10 centesimi di euro per ogni caffè servito, quindi approfittate dell’occasione per gustare il caffè al bar qualche volta in più! L’iniziativa andrà avanti fino al 6 gennaio 2011. Giorgio Gaeta, coordinatore provinciale di Telethon, afferma:

“Ci auguriamo che i bar rispondano in modo adeguato, così come è avvenuto a Foggia due anni fa, quando il format ideato ha permesso di raccogliere nella città capoluogo oltre 2500 euro. Quest’anno ci auguriamo di superare la cifra e di rendere ancora più consistente il contributo di Foggia alla ricerca Telethon”.

I bar foggiani che hanno aderito all’iniziativa sono:

  • Bar degli Ospedali Riuniti, viale Pinto
  • Bar Atzori, via Matteotti
  • Bar Oro Caffè, via Conte Appiano
  • Wasabi Bar, via Gramsci
  • MadamKafè, via Rosati
  • Cafè de Paris, viale Ofanto

Anche i cittadini potranno contribuire all’iniziativa. Infatti, in ogni bar che ha aderito sarà posizionato un apposito salvadanaio, dove si potranno lasciare libere offerte.

Un’iniziativa intelligente che permette di raccogliere cifre importanti senza un grande sforzo, ma soltanto grazie alla collaborazione dei bar e delle caffetterie che appoggeranno l’iniziativa e che speriamo aumentino sempre di più.

Questo articolo è relativo a: Caffetterie - Espresso

Non ci sono Commenti

Vuoi essere il primo? Commenta utilizzando il box a destra.

Non è necessario registrarsi per commentare.

E' possibile invece registrarsi a Gravatar per ottenere una propria immagine personalizzata. Successivamente basterà riempire il campo Email per avere la propria icona personalizzata.

Aggiungi un commento

La tua email non verrà mai visualizzata. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*