Le donne newyorkesi sono attratte da un uomo che odori di caffè. Sembra incredibile, ma invece questa scoperta è il frutto di un accurato studio condotto, per la nota casa di deodoranti Axe, dalla Smell & Taste Treatment e Research Foundation su campioni di donne appartenenti a diversi stati americani. Che il profumo fosse uno dei principali criteri di selezione del partner lo sapevamo, ma chi avrebbe mai pensato a degli uomini al caffè? E perché no, anche delle donne al sapore di cappuccino? Scherzi a parte, la ricerca ha dimostrato anche che i gusti in fatto di odori cambiano a seconda della localizzazione geografica: a Dallas piace la lavanda, mentre a Filadelfia vince la tradizionale biancheria pulita! Se per conquistare una donna, un uomo dovrebbe odorare di buon caffè, dobbiamo aspettarci che Axe lanci un nuovo deodorante che profumi d’espresso?  Chissà se la bevanda più amata al mondo troverà posto anche negli scaffali delle profumerie… nel frattempo possiamo continuare a bere i nostri caffe e godere della fragranza del profumo di un caffè appena fatto preparandoci il caffè con la nostra macchinetta.  Non è soltanto la caffeina a farci amare la preziosa bevanda, ma anche il suo odore che possiede alcune proprietà benefiche, come dimostrano alcuni studi:

Le donne newyorkesi sono attratte da un uomo che odori di caffè. Sembra incredibile, ma invece questa scoperta è il frutto di un accurato studio condotto, per la nota casa di deodoranti Axe, dalla Smell & Taste Treatment e Research Foundation su campioni di donne appartenenti a diversi stati americani. Che il profumo fosse uno dei principali criteri di selezione del partner era stato già ampiamente documentato, a partire dal famosissimo romanzo “Le affinità elettive”, ma chi avrebbe mai pensato a degli uomini al caffè? E perché no, anche delle donne al sapore di cappuccino? Scherzi a parte, la ricerca ha dimostrato che i gusti in fatto di odori cambiano a seconda della localizzazione geografica: a Dallas piace la lavanda, mentre a Filadelfia vince la tradizionale biancheria pulita! Per la biancheria c’è poco da fare, ma se per conquistare una donna un uomo dovrebbe odorare di buon caffè, dobbiamo aspettarci che Axe lanci un nuovo deodorante che profumi d’espresso?  Chissà se la bevanda più amata al mondo troverà posto anche negli scaffali delle profumerie… nel frattempo possiamo continuare a bere i nostri caffe e godere della fragranza del profumo di un caffè appena fatto preparandocelo a casa con la nostra macchinetta.  Infatti non è soltanto la caffeina a farci amare la preziosa bevanda, ma anche il suo odore che produce una riduzione dello stress, come dimostrano dei recenti studi:

  • Secondo i ricercatori della Seoul National University in Corea del Sud, i topi di laboratorio esposti all’aroma del caffè hanno sperimentato maggiori livelli di attività in un certo numero di geni, inclusi alcuni che producono sostanze antiossidanti, ovvero sostanze che difendono il nostro corpo contro i danni cellulari provocati dai radicali liberi.

L’uomo che sa di caffè piace alle donne

Questo articolo è relativo a: Profumo

Un Commento

  • Michele Porti

    Interessante articolo, aspetto i prossimi post!

    18/10/2010 at 19:43 | Permalink

Aggiungi un commento

La tua email non verrà mai visualizzata. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*